F1, Jean Todt incontra i motoristi del circus: “tutti uniti per migliorare le Power Unit”

SportFair

Al termine dell’incontro avvenuto a Parigi con i motoristi, Jean Todt ha parlato di come dovranno essere in futuro le power unit di Formula 1

Il futuro della Formula 1 passa dalle power unit. E’ questo il resoconto dell’incontro andato in scena ieri a Place De La Concorde tra i motoristi del circus e Jean Todt. Il presidente della FIA ha chiarito di voler modificare i propulsori per renderli più rumorosi e più consoni alla Formula 1.
LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Siamo contenti per il fatto che molte Case siano d’accordo con la direzione che ha preso la Fia a riguardo della F.1 in un’area tecnologicamente così importante come quella delle Power Unit le parole di Jean Todt rilasciate dopo l’incontro avvenuto ieri tra i motoristi del circus (Ferrari-Fca, Mercedes, Renault e Honda). “Ovviamente ora dobbiamo sederci al tavolo e definire i dettagli sui motori del 2021, ma siamo partiti con il piede giusto e sono convinto che verranno prese le decisioni giuste per il futuro di questo campionato“. Tutti hanno aderito al potenziamento di quattro punti cardine da cui la Formula 1 non può prescindere.

 LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

Innanzitutto mantenere la F.1 al vertice della tecnologia, rendere le power unit del futuro più semplici, meno costose nello sviluppo e nella loro realizzazione, nonché migliorare il suono dei motori. Per ultimo, ma non meno importante, i motoristi hanno espresso il desiderio di consentire ai piloti di spingere al massimo per tutto il tempo. Quattro punti importanti da cui passa il futuro della Formula 1, motivo per il quale i prossimi anni saranno fondamentali per ricondurre il circus sulla strada dello spettacolo da tempo perduta.

Condividi