F1, Fernando Alonso salta il Gp di Monaco: ecco chi potrebbe sostituirlo

SportFair

La McLaren-Honda pensa di affidarsi a Jenson Button per sostituire Fernando Alonso in occasione del Gp di Monaco

Ieri un annuncio di preavviso: “buone cose stanno arrivando“, aveva scritto Alonso sui suoi profili social. Poi l’annuncio ufficiale: Fernando parteciperà con la McLaren-Honda alla 500 miglia di Indianapolis.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Una notizia che lascia di stucco perchè la gara sarà il 28 maggio, in concomitanza col Gp di Monaco, che quindi lo spagnolo salterà. Non si sa ancora chi prenderà il suo posto per la gara di Montecarlo, ma già cominciano a circolare le prime voci che vorrebbero Jenson Button al volante della MCL32 in occasione della gara monegasca. Il pilota britannico, rimasto testimonial del team dopo l’addio arrivato al termine della scorsa stagione, sembra la prima scelta nonostante debba comunque abituarsi a questa generazione di monoposto. Per ovviare a questa lacuna, il team di Woking potrebbe convocare Jenson in occasione dei test in Bahrain, in programma la prossima settimana sul circuito di Sakhir.

Lapresse/PA
Lapresse/PA

Ma cosa succederebbe se Button non dovesse accettare? La situazione sarebbe davvero difficile da gestire, dal momento che la McLaren-Honda non avrebbe a disposizione un giovane pilota da mettere al volante della monoposto a Monaco. La soluzione sarebbe quella di ingaggiare un pilota di un altro team per una sola gara, evenienza che Boullier e soci sperano in tutti i modi di evitare.

Condividi