F1, che schiaffo della Sauber alla Ferrari: il team svizzero passa alla… Honda!

SportFair

A partire dalla prossima stagione, la Sauber concluderà il suo rapporto con la Ferrari per diventare il secondo team Honda

La Sauber dice addio alla Ferrari. Al termine di questa stagione, infatti, il team svizzero concluderà il suo rapporto con il Cavallino iniziando una nuova partnership con la Honda.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Una scelta, quella della scuderia di Hinwil, maturata dopo mesi di valutazioni e ufficializzata proprio in questo week-end di Sochi. Non sarà dunque la Ferrari a fornire i motori alla Sauber nella prossima stagione bensì la Honda, che accoglierà al suo interno un secondo team dopo la McLaren. “E’ un grande onore per la Sauber poter collaborare con la Honda nelle prossime stagioni – le parole di Monisha Kaltenborn riportate da Motorsport.com il nostro riallineamento non è visibile solo attraverso la nuova proprietà, ma anche con questa nuova partnership tecnologica con la Honda. Abbiamo fissato un’altra pietra miliare, che attendiamo con grande entusiasmo e, naturalmente, stiamo cercando nuove opportunità. 

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Non vediamo l’ora di cominciare la partnership con la Honda, che setta gli obiettivi di un futuro di successo, sia dalla prospettiva strategica che da quella tecnologica. Ringraziamo la Honda per averlo reso possibile“.