F1, che disavventura per Button: si dà al triathlon ma lo squalificano perchè è… troppo veloce

SportFair

Dopo aver lasciato il suo posto sulla McLaren-Honda a Stoffel Vandoorne, Jenson Button si è dato al triathlon ma la prima gara gli ha riservato subito una sorpresa

Un titolo mondiale conquistato nel 2009 al volante della Brawn GP, un mesto addio alla Formula 1 e, adesso, la nuova passione legata al triathlon.

button1Lasciata la McLaren-Honda a Stoffel Vandoorne, Jenson Button ha deciso di dedicarsi al triathlon, partecipando in California ad una gara di qualificazione ai Mondiali. Nonostante il terzo posto ottenuto nella sua categoria, l’ex pilota britannico si è visto estromettere dalla competizione per un eccesso di… velocità in bicicletta. A raccontarlo è lo stesso Button con un post su Instagram: “sono saltato sulla mia nuova bellissima bici per scoprire che non avevo caricato la batteria per gli ingranaggi così sono rimasto bloccato con la marcia più dura, chiudendo in un’ora 23 minuti. Per cui, ero abbastanza contento, ero finito terzo e così mi ero qualificato per i campionati del mondo senza sapere che ero stato squalificato per eccesso di velocità”. Una vera beffa per Button che, nonostante tutto, ha dimostrato di saperci fare anche in sella ad una bici.

Condividi