Capirossi
LaPresse/Daniele Badolato

Loris Capirossi e le difficoltà in casa Ducati: l’ex pilota di MotoGp svela le differente tra la moto guidata da Valentino Rossi e quella di oggi

Esordio difficile e complicato per la Ducati nella stagione 2017 di MotoGp. Dopo il secondo posto di Andrea Dovizioso al debutto stagionale in Qatar, il team di Borgo Panigale non è riuscito ad ottenere altri risultati soddisfacenti.

jorge lorenzo 55Sono il n.1 dei tifosi Ducati. Lorenzo si aspettava una Ducati diversa. E’ una moto competitiva con alti e bassi, quindi sulle piste in cui soffre va guidata con cattiveria e Jorge non ce l’ha. Lorenzo è un pilota velocissimo e pulitissimo,  ma alla Ducati a volte serve anche un ignorante, come dico io. Dovizioso in parte è ignorante, Lorenzo no“, questo il commento di Loris Capirossi intervenuto oggi nella trasmissione Tutti Convocati in onda oggi su Radio 24. 

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Per me Lorenzo troverà una quadra e a mettere a posto la moto. Non riescono a scaricare bene la potenza a terra. La moto è competitiva e va tenuta a un certo livello sempre”, ha aggiunto il responsabile della Direzione Gara, che infine ha confrontato la Ducati di Lorenzo con quella di Rossi: “la Ducati che guida Jorge non è quella di Rossi, assolutamente. Quella di allora era una delle moto peggiori che Ducati abbia messo in pista, posso testimoniarlo in prima persona perché correvo ancora. Adesso è una signora moto, hanno fatto un bel lavoro ed è competitiva, seppur altalenante”.