Volta a Catalunya, Valverde svela il retroscena del suo successo: “strategia cambiata nel finale: ecco perchè”

SportFair

Il ciclista della Movistar, Alejandro Valverde, ha dominato la Volta a Catalunya 2017. Un risultato importante per lo spagnolo

alejandro valverdeContinua la grande forma fisica di Alejandro Valverde. Il ciclista della Movistar ha dominato la tappa odierna della Volta a Catalunya e vinto anche la classifica generale della corsa spagnola. In questa prima parte di stagione, è il ‘big’ che sta dimostrando la miglior condizione. L’iberico ha già vinto la classifica generale della Vuelta a Andalucia quest’anni e con la vittoria di oggi fa il bis di successi in terra spagnola. Se Valverde manterrà questa condizione sarà un valido gregario per Nairo Quintana nelle grandi corse a tappe. Prossimo obiettivo per il ciclista della Movistar saranno le Ardenne e con la vittoria di oggi, potremmo inserirlo fra i candidati alla vittoria finale.

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

Soddisfatto Alejandro Valverde che a fine gara ha dichiarato: “è stata una tappa dura, con tanto freddo e velocità elevate essendo breve. Mi sentivo bene anche oggi. Noi abbiamo controllato fin dall’inizio, poi quando la corsa è esplosa ho tenuto d’occhio Martin. Avevamo la carta Rojas per la volata, ma quando Daniel è partito l’ho seguito  – ha dichiarato il ciclista come riportato da Spaziociclismo -.  Ho fatto un grande sforzo per prendere la sua ruota, ma alla fine sono rientrato. Siamo riusciti a resistere al ritorno del gruppo, probabilmente se avessimo rallentato avremmo perso la possibilità di giocarcela”.

Condividi