United, la sfida di Mourinho: “amichevoli delle Nazionali? Ecco cosa dico”

SportFair

Il tecnico del Manchester United Josè Mourinho ha espresso la sua opinione sulle amichevoli tra le Nazionali e si è dimostrato contrario

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Josè Mourinho esce allo scoperto e si scaglia contro le amichevoli delle nazionali nel bel mezzo della stagione. Il 54enne tecnico portoghese del Manchester United alza i toni della polemica dopo gli infortuni patiti con l’Inghilterra dai ‘suoi’ difensori Chris Smalling e Phil Jones: “Sono assolutamente contrario alle partite amichevoli e penso che non abbiano senso per le nazionali prima di una fase finale”, ha detto lo Special One su Sky Sports. Precisando: “Un’amichevole ha senso poche settimane prima di un Europeo o di un Mondiale, ma a metà stagione, in combinazione con le partite di qualificazione, non credo ne abbia”.

L’ex mister di Inter, Real Madrid e Chelsea dovrà fare a meno nel prossimo turno di Premier League contro il West Bromwich di ben cinque titolari, tra cui anche il centrocampista francese Paul Pogba (infortunato) e l’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic (squalificato), entrambi ex Juventus. “Inoltre – ha concluso Mourinho queste partite non sono sempre di prim’ordine e quindi non attraggono tanti spettatori. Un giorno, però, potrei allenare una nazionale, quindi non posso essere troppo critico”. (ITALPRESS).

Condividi