Tiro a segno, al via oggi a Maribor i Campionati Europei a 10 metri

SportFair

Dopo la cerimonia di apertura andata in scena ieri, cominciano oggi a Maribor i Campionati Europei di tiro a segno a 10 metri

Conclusa a Maribor la cerimonia d’apertura che ha dato ufficialmente il via ai Campionati Europei a 10 metri. A dare il benvenuto il Sindaco di Maribor Andrej Fistravec che dopo aver invitato i presenti a visitare la città ha lasciato la parola a Ljubo Germi?, Presidente del Comitato Organizzatore.

Tiro-a-SegnoE’ la terza volta che Maribor ha l’opportunità di ospitare i Campionati Europei di tiro. Questa occasione ci è stata data anche e sopratutto grazie agli importanti risultati raggiunti da nostri atleti di cui siamo orgogliosi. Voglio ringraziare la ESC, il Sindaco di Maribor che ci ha aiutato ad organizzare questo importante evento ed il primo Ministro“. Sul palco è salito anche il Presidente del Comitato Onorario Miro Cerar: “Maribor è la seconda città più grande della Slovenia ed è la capitale dello sport. Siamo molto orgogliosi di poter organizzare questo evento sportivo che vedrà la partecipazione di 600 atleti provenienti da 46 paesi: per loro abbiamo lavorato affinchè trovassero le migliori condizioni per poter gareggiare ed a loro va il mio personale augurio“.

Dopo la sfilata delle bandiere dei paesi partecipanti, il Presidente della ESC Vladimir Lisin ha ringraziato tutti i presenti ed ha augurato buona fortuna a tutti gli atleti. Le competizioni cominceranno oggi alle ore 9.00. I primi a scendere sulle linee di tiro saranno le atlete junior di pistola 10 metri e i tiratori junior di carabina 10 metri.

Sarà possibile seguire la gara in diretta sul sito della SIUS o cliccando QUI

Condividi