Tennis-Indian Wells: pazzesco Fognini, Tsonga va ko! Wawrinka fa fuori Lorenzi

SportFair

Clamorosa affermazione di Fognini che stende in tre set il francese Tsonga. Tutto secondo pronostico invece il match di Lorenzi, battuto da Wawrinka

Grande prova di Fabio Fognini nel secondo turno del “BNP Paribas Open“, primo Atp Masters 1000 del 2017, dotato di un montepremi di 6.993.450 dollari, in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il 29enne di Arma di Taggia, numero 43 Atp, ha eliminato con il punteggio di 7-6(4), 3-6, 6-4, dopo due ore e mezza di match, il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 8 della classifica mondiale e settima testa di serie. Per il ligure si tratta del primo successo in quattro sfide con il 31enne di Le Mans, che arrivava in California dopo i successi back-to-back di Rotterdam e Marsiglia. Si è fermato al secondo turno invece Paolo Lorenzi: il 35enne senese, numero 38 del ranking mondiale, non è riuscito a sovvertire il pronostico contro lo svizzero Stan Wawrinka, numero 3 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding, impostosi con il punteggio di 6-3, 6-4 dopo un’ora e 18 minuti di partita così da mettere a segno la terza affermazione in altrettanti testa a testa (i due precedenti risalivano al 2013). (ITALPRESS)