Sci alpino, Peter Fill pronto per l’evento di Aspen: “comunque vada sarà una stagione fantastica”

SportFair

Ad Aspen è tutto pronto per le ultime gare della stagione di sci alpino, Peter Fill e Dominik Paris esprimono le proprie considerazioni

Peter Fill conferma di gradire la pista di Aspen e dopo il secondo tempo nell’allenamento di apertura delle finali in Colorado, realizza la migliore prestazione nella seconda e ultima prova ufficiale in vista della discesa.

LaPresse/Jonas Ericson
LaPresse/Jonas Ericson

Il detentore della Coppa del mondo di specialità ha realizzato il tempo di 1’34″42, mettendosi alle spalle l’austriaco Vincent Kriechmayr di 1 centesimo e il vicecampione del mondo canadese Erik Guay di 6 centesimi. “Sono state due giornate positive – commenta Peter Fill – con condizioni non facili perché fa abbastanza caldo e gli organizzatori saranno costretti a salare, che che fino ad ora non era necessario. Penso di essere pronto per la gara, provo a dare il massimo, conscio che non basterà solamente fare un bel risultato ma occorrerà anche aspettare il risultato di Jansrud. Comunque vada a finire sarà una stagione positiva, oggi proverò a ottenere qualcosa in più“.

Paris-Dominik-esulta-21-1-2017Contento anche Dominik Paris: “nella prima prova mi sono limitato a studiare la pista, ieri ho sciato un po’ meglio. Non mi sembra male come pista e nemmeno tanto facile, ci sono un po’ di curve e porte nascoste dove bisogna prendere una buona linea per portare via velocità. Vediamo cosa riesco a fare, spero di scegliere le linee migliori per essere veloce. I distacchi saranno molto limitati, che riesce a sbagliare meno vincerà“.

Condividi