Sci alpino, Brignone soddisfatta: “sono davvero contentissima”

SportFair

Le sensazioni e la gioia di Federica Brignone dopo il terzo posto nel SuperG delle finali di Aspen

Federica Brignone mette in carniere il podio nella terza disciplina stagionale, il superG delle Finali di Aspen. Dopo il gigante e la combinata alpina, Brignone mette a segno il quinto podio dell’anno nella terza disciplina, il diciottesimo podio della carriera.  E porta l’Italia al record di tutti i tempi: i podi complessivi sono 39.

LaPresse/Christian Pfander
LaPresse/Christian Pfander

Sono davvero contentissima. Oggi è stata una gara difficile, molto tosta. Io ci credevo già dalle prove della discesa e anche nella gara di ieri, solo che ieri ero inchiodata e non andavo avanti. Ero molto delusa da me stessa dopo la discesa e mi sono detta che oggi sarei dovuta ripartire dalle sensazioni migliori. E così ho fatto, e sono partita a tutta“, ha dichiarato Federica Brignone a fine gara.

E’ una pista tecnica che mi ha permesso di fare un po’ di differenza sul muro, e forse ho avuto troppo rispetto nelle ultime due o tre curve, comunque è arrivato il podio anche in superG ed è la terza disciplina quest’anno anche quest’anno e di questo sono davvero contenta. Domani mi riposo molto volentieri, visto che non ho mollato mai un giorno fino ad adesso e mi ricarico per il gigante. E’ una pista che mi piace moltissimo, è molto tecnica. vedremo“, ha concluso l’azzurra.

Condividi