Pallavolo femminile-Samsung Galaxy A Coppa Italia: la finale sarà Imoco-Liu Jo

SportFair

Dopo la vittoria dell’Imoco sulla Igor, nella seconda semifinale la Liu Jo stende la Savino Del Bene e stacca il pass per la finale

La Liu Jo Nordmeccanica Modena è la seconda finalista della Samsung Galaxy A Coppa Italia, grazie alla vittoria per 3-1 sulla Savino Del Bene Scandicci. Le bianconere di Marco Gaspari affronteranno domenica alle 18.00, in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre), l’Imoco Volley Conegliano, che nella prima semifinale aveva sconfitto con lo stesso risultato l’Igor Gorgonzola Novara.

Anche il secondo match al Nelson Mandela Forum di Firenze (4.000 spettatori, cornice bellissima) è di alto impatto emotivo e con continui capovolgimenti di fronte: le toscane conducono a lungo il primo set, ma sono superate in volata dalle emiliane; il secondo parziale è invece nettamente di marca ‘di casa’, e così la prima metà del terzo. Dal 20-15 la grande rimonta di Modena, fino al 25-27 che sembra stordire Scandicci. Sotto 3-10, però, la Savino Del Bene rimonta, spinta dal tifo del palazzetto e con Zago, Scacchetti e Crisanti in campo, fino al 18-18. Ma la Liu Jo Nordmeccanica non si spaventa e chiude alla prima palla match. Tante le protagoniste della vittoria (17 muri di squadra), top scorer è Ozsoy con 18 punti, uno in meno di Havlickova.

Prima del match l’applauditissima esibizione live di Marianne Mirage, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2017, sezione ‘Giovani’. Sul terreno di gioco del Nelson Mandela Forum, l’artista ha cantato il brano ‘Le canzoni fanno male’, suonato da tutte le radio, coinvolgendo le migliaia di spettatori con altri pezzi tratti del suo repertorio.

Condividi