Pallanuoto – World League femminile: domani a Parigi la sfida tra Francia e Setterosa

SportFair

Importante sfida di World League per la Nazionale italiana femminile di pallanuoto: il Setterosa sfida la Francia a Parigi

L’Italia sbarca a Parigi e domani, martedi’ 28 marzo alle 19.30, affronta per la World League la Francia nel comune di Montreuil, a 12 chilometri dalla capitale. Si gioca allo Stadio del Nuoto Maurice Thorez, la piscina del centro sportivo multifunzionale intitolata alla memoria del vice presidente del Consiglio dei Ministri e figura carismatica della storia politica francese, morto all’eta’ di 64 anni. Dirigono la partita Peter De Jong (Olanda) e Sergey Naumov (Russia). Prima di partire la squadra si e’ allenata questa mattina al Centro Federale – Polo Natatorio di Ostia e tornera’ in vasca questa sera nel campo gara. Nuovo allenamento domattina, poi la partita.

Un altro banco di prova per testare la condizione e un test molto importante in chiave qualificazione – sottolinea il commissario tecnico Fabio Conti – In caso di vittoria da tre punti avremo buone possiblita’ di essere quasi aritmeticamente la migliore delle seconde. Comunque non siamo soliti fare calcoli. Vogliamo vincere anche la prossima partita con l’Ungheria, non fosse altro perche’ la sconfitta dell’andata ancora brucia, per come e’ maturata e per come si e’ arrivati ai rigori. Vincere in Francia ci metterebbe in una situazione di vantaggio in occasione dello scontro diretto con le magiare il 18 aprile ad Avezzano“. Nell’altro girone, sempre domani ma alle 17.00 ora italiana, le 19.00 di Ruza, si affrontano Russia (3 punti) e Olanda (5).

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Per dirla alla Conti, questa potrebbe diventare una giornata importante per il cammino azzurro verso la Superfinal di Shanghai, dal 6 all’11 giugno. “In questo periodo della stagione stiamo provando molte ragazze – continua il ct – e cercando di dare a tutte l’occasione di giocare. E’ importante vederle in partita, cosi’ come in allenamento. Dopo questo appuntamento ci aspetta quello di aprile: due giorni a Roma in collegiale con la rosa allargata, poi ad Avezzano per la partita con l’Ungheria che chiudera’ il girone preliminare della World League e la prima fase del nostro lavoro“. (ITALPRESS).

Condividi