Pallanuoto – Il Settebello stende la Russia, Campagna gode: “squadra meravigliosa”

SportFair

Grande vittoria del Settebello nella terza giornata di World League contro la Russia, Campagna soddisfatto di quanto fatto vedere dai suoi ragazzi

Grande festa a Palermo per il ritorno della Nazionale italiana di pallanuoto dopo sei anni. Davanti alla splendide cornice di pubblico della Piscina Comunale, tirata a lucido per l’occasione, il Settebello ha vinto 12-9 contro un’ostica Russia nel match valido per la terza giornata della fase a gironi della World League.

Rio 2016, Pallanuoto: il Settebello asfalta la Grecia e vola in semifinaleComplimenti di cuore a Giliberti e agli organizzatori del Telimar e ovviamente al Comune di Palermo e al sindaco Orlando, e a tutti i palermitani. L’organizzazione di questa sfida è stata la cosa più bella che abbia mai visto in 35 anni di pallanuoto internazionale da giocatore e da allenatore. Il pre-partita è stato più bello della partita: due ore di spettacolo, la gente si è emozionata, la partita è stata un contorno“. Cosi’ il ct del Settebello Sandro Campagna dopo la vittoria contro la Russia nella fase a gironi della World League, presso la Piscina Comunale di Palermo, ristrutturata di recente.

Rio 2016, Pallanuoto: il Settebello asfalta la Grecia e vola in semifinaleVedere i ragazzini, la gente, le famiglie, l’organizzazione curata in ogni dettaglio: bisogna creare un video e mandarlo in giro in tutto il mondo – ha continuato – perchè se fosse sempre così la pallanuoto sarebbe molto più popolare. Mi aspettavo una partenza anche peggiore perchè molti ragazzi erano reduci dalle semifinali e finali di Coppa Italia, ci stava che fossero affaticati e ci mettessero un po’ a carburare. Però abbiamo tenuto bene e abbiamo saputo soffrire, questa è una grande qualità di questa squadra. Abbiamo fatto un terzo tempo meraviglioso con grandi giocate e gol da tutte le posizioni sciorinando anche un bel repertorio individuale e di squadra. Poi abbiamo permesso loro di rientrare in partita ma abbiamo ristabilito subito le distanze. E’ una vittoria prestigiosa contro un avversario molto forte: della Russia sentirete parlare nei prossimi anni. Giocano ‘arrapati’, fisicamente avvelenati, ottima difesa, un buon portiere, due centri che sono due ‘bestie’. E’ un ottimo risultato“.

Condividi