Nicole Orlando tra fama e sport: “felicissima di essere famosa, molti ragazzi mi fanno tante domande”

SportFair

Nicole Orlando tra sport e notorietà: l’atleta paralimpica pronta a nuove gare e soddisfatta di poter essere un esempio per molti giovani

Alla fine di marzo ho delle gare indoor ad Ancona dove spero di fare molto bene e i campionati italiani assoluti a Roma, alla Cecchignola, e spero di fare molto bene anche li’. Mi sto concentrando sia sulle gare di pista che sul salto“. Lo ha detto l’atleta paralimpica, Nicole Orlando, a margine di un convegno sullo sport paralimpico in corso di svolgimento all’Istituto degli Innocenti di Firenze.

LaPresse/Bianchi/Lo Debole
LaPresse/Bianchi/Lo Debole

Per me tornare a Firenze e’ sempre piacevole perche’ mi hanno sempre invitato tante volte in questa citta’ e ero anche la madrina dei ‘Trisome games’ – ha aggiunto – Firenze e’ un posto meraviglioso, una citta’ bellissima ovviamente“. Nicole Orlando e’ ormai uno dei volti piu’ noti dello sport paralimpico italiano. “Sono contentissima di essere famosa e di avere il contatto con tanta gente. Molti ragazzi mi fanno domande sulla mia esperienza, partecipano alle presentazioni del mio libro. Lo sport e’ importantissimo, e’ la mia passione. Mi piace sia praticarlo che seguirlo“. “Sono importanti gli incontri che Nicole Orlando fa soprattutto nelle scuole dove abbiamo i cittadini del domani – ha sottolineato il presidente del Cip, Luca Pancalli – E’ li che bisogna promuovere una cultura della normalita’ e che abbatta le barriere“. (ITALPRESS).

Condividi