Dal ritiro in Polonia Milik ha parlato dell’infortunio di inizio stagione e della sua voglia di rivalsa nel voler tornare decisivo con il Napoli
Arkadius Milik ha voluto mandare un messaggio importante a Sarri e al Napoli. Il giocatore ha parlato del suo infortunio al ginocchio ad inizio stagione che gli ha impedito di proseguire un percorso che era iniziato alla grande con gli azzurri. L’attaccante adesso sembrerebbe essere tornato in forma, ma il posto nella nazionale polacca non basta al giocatore, che ha voglia di riconquistare Sarri e sopratutto il Napoli. In un’intervista al quotidiano polacco “Przeglad Sportowy”, il calciatore ha dichiarato: “sono giovane, per questo sono impaziente. Sono a disposizione dell’allenatore, ma so anche che è difficile per Sarri cambiare le cose dopo che negli ultimi mesi hanno funzionato bene. Mertens gioca alla grande nella mia posizione e io devo lavorare duro per ottenere sempre maggiori opportunità. Gioco in una società seria, con grandi obiettivi. Sono passati solo cinque mesi dopo l’intervento chirurgico e la maggior parte dei giocatori ci mette più tempo per recuperare. Accetto la situazione… per ora”.
Successivamente Milik ha parlato del momento difficile legato al suo infortunio e della sua determinazione nel ritornare sui livelli di inizio stagione: “sto migliorando di settimana in settimana, il trauma è dimenticato. Io vivo di partite e voglio scendere in campo ogni volta. Il ginocchio è sano, avevo bisogno di tempo per tornare al meglio e ora non avverto la differenza con i miei compagni di squadra. Ho investito su me stesso e questa cosa mi ha aiutato nella riabilitazione”.