MotoGp, Meregalli e Tardozzi in coro: “annullamento giusto, ora vi dico cosa faremo”

SportFair

Intervenuti ai microfoni di Sky MotoGp, Tardozzi e Meregalli si sono detti favorevoli all’annullamento

La Direzione Gara ha finalmente preso una decisione definitiva. Le qualifiche del Gp del Qatar sono state annullate per tutte le categorie. La griglia di partenza della gara di domani è quindi decisa sulla base del combinato dei tempi delle prove libere disputate fino ad oggi.

davide tardozziLa pole dunque va a Maverick Viñales, autentico protagonista delle prove libere concluse per la maggior parte del tempo in testa. Intervistati ai microfoni di Sky Sport MotoGp, Maio Meregalli e Davide Tardozzi si sono detti favorevoli all’annullamento: “verrà cancellata la FP4 e le qualifiche – commenta il team manager Yamahaper questo motivo abbiamo chiesto un warm-up più lungo avendo perso mezz’ora di informazioni preziose. Sulla decisione di annullare tutto siamo pienamente d’accordo con la Direzione Gara“. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Tardozzi: “al momento l’orario della gara rimane uguale però è chiaro che andremo in Direzione Gara per chiedere qualche modifica sulla durata del warm-up. Per la sicurezza è una decisione giusta, dispiace per il pubblico ma è troppo pericoloso“.

davide brivioAnche Davide Brivio, infine, è intervenuto sulla vicenda: “mi fa piacere partire con Iannone in seconda posizione ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Forse essendo un po’ più indietro abbiamo meno informazione, spero in un warm-up più lungo per  capire meglio il nostro potenziale. Partire dalla prima fila potrebbe essere un buon segno per noi“.

Condividi