MotoGp – Da Vinales a Rossi, Beltramo spiega: “quella di Valentino è una storia infinita”

SportFair

Paolo Beltramo, la forza e l’intelligenza di Vinales, l’immortalità di Valentino Rossi e la nuova consapevolezza di Dovizioso

Archiviato il Gp del Qatar! Il primo appuntamento stagionale di MotoGp è stato vinto da uno stratosferico Maverick Vinales, seguito sul podio da un eccellente Andrea Dovizioso e da un intramontabile Valentino Rossi.

I piloti adesso si preparano ad un altro importante appuntamento, il Gp d’Argentina, in programma il 9 aprile. Intanto però è tempo di analisi e chi meglio di Paolo Beltramo per raccontare le sensazioni lasciate dal primo Gp dell’anno?

maverick vinales 4È da quando ha preso in mano la Yamaha… che in un modo o nell’altro le suona a tutti quanti. In questa prima gara 2017 ha dimostrato, oltre a una velocità senza dubbi, tentennamenti, pause, una lucidità e una freddezza assolute: era nervoso a causa dei ritardi, dell’acqua caduta e allora ha deciso di prendersela comoda di attendere per la prima metà di gara. Soltanto dopo ha attaccato”, questo il commento  il giornalista a RedBull.it.

andrea doviziosoAnche stavolta manca un pelo, quel guizzo di reni finale per prendersi la vittoria. Quest’anno è un Dovi diverso, più concreto, più sicuro, più consapevole. Più forte: ci ha provato, ha capito, ha preso il massimo. Il successo di Sepang nel 2016 gli ha lasciato dentro quel pizzico di pepe che gli mancava”, ha continuato Beltramo aprendo una parentesi su Andrea Dovizioso.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Mentre su Valentino Rossi ha aggiunto: “come spesso accade ha azzardato un’intuizione geniale e ha finito sul podio una gara che sembrava segnata. Poco importa che magari il ritmo più blando del previsto possa averlo parzialmente rimesso in gioco: li ha messi dietro tutti tranne 2 e manca la controprova. Fenomeno, bestia da gara, immortale, bomber, Varenne, sorpresa continua, fate voi, chiamatelo come volete, ma per ora la sua resta una storia infinita. E bellissima”, le sue parole a Sky Sport

Condividi