Luca Cadalora svela di aver realizzato grazie alla collaborazione con Valentino Rossi un suo sogno coltivato fin da ragazzo
Manca davvero poco alla nuova stagione di MotoGp, pochi giorni ancora e il circuito di Losail accenderà i riflettori sul primo Gran Premio dell’anno.

Archiviate le sessioni di test pre-stagionali, i piloti sono pronti a fare sul serio, dandosi appuntamento in Qatar per andare a caccia dei primi 25 punti del 2017. Valentino Rossi è carico e determinato grazie anche all’aiuto del suo coach Luca Cadalora, entrato nella stretta cerchia di collaboratori del ‘Dottore’ all’inizio del 2016, dopo un primo approccio avvenuto durante i test di Phillip Island. Oggi i due rappresentano una coppia affiatata, come sottolinea lo stesso Cadalora ai microfoni di Motorsport.com: “mi piace molto questo lavoro, mi fa sentire parte dell’azione, come se fossi ancora in moto. Parliamo molto e scambiamo opinioni. Inoltre partecipo sembre ai briefing tecnici e questo aiuto. Valentino non ha bisogno che io gli dica cosa deve fare, gli offro solo il mio punto di vista. Poi è lui che gestisce tutte le informazioni e decide se usarle o meno. Ho sempre avuto un sogno impossibile da realizzare quando correvo: guardarmi guidare da bordo pista ed è quello che faccio adesso per Rossi“.