Moto2, Baldassarri tra insegnamenti e obiettivi: “sogno la MotoGp e rubo da Valentino”

SportFair

Lorenzo Baldassarri il sogno della MotoGp e gli insegnamenti di Valentino Rossi

Manca sempre meno ormai all’inizio della stagione 2017 motoristica. In pista non solo F1 e MotoGp, ma anche le categorie inferiori, come Moto3 e Moto2. In quest’ultima tanti i ragazzi che seguono ogni giorno gli insegnamenti di Valentino Rossi, come per esempio Lorenzo Baldassarri, del Team Forward.

baldassarri1Cerco di prepararmi con cura per la nuova stagione. In inverno, ho guardato tutte le gare della stagione 2016 e ho fatto un addestramento particolare. Ho analizzato il mio stile di guida e l’ho confrontato con gli altri. Abbiamo sempre qualcuno della VR46 Academy  in pista che ci guarda e ci dà dei consigli. Anche Valentino spesso ci guarda quando ha tempo. Lui è molto impegnato e ci sta molto vicino al ranch. Io provo a rubare il più possibile da lui”, ha spiegato il giovane come riportato da Speedweek.com.

Naturalmente sono sotto pressione, ma la squadra in questo sta cercando di aiutarmi. Con Francesco Bagnaia abbiamo riso su come andrà la prossima stagione. C’è molto rispetto tra di noi, anche con Luca Marini, nonostante in pista siamo avversari. Possiamo aiutarci molto a vicenda e crescere insieme”, ha continuato Baldassarri.

baldassarriIn inverno ho lavorato molto sulla mia spalla dopo l’intervento chirurgico. Ho guidato molto al ranch. Per quanto concerne il mio stile di guida ho lavorato molto sulle mie performance in condizioni miste e di bagnato. Un buon pilota deve essere veloce in tutte le condizioni. Proprio per questo nei test invernali provo tutte le condizioni atmosferiche”, ha aggiunto il giovane del Team Forward prima di svelare i suoi sogni: il mio sogno è quello di approdare un giorno in MotoGP. Fin da quando ero bambino quello era il mio obiettivo. Farò di tutto per arrivarci, ma la cosa importante è non andare di fretta. Voglio fare quel passo solo quando sarò pronto. Per me la moto più grande sarebbe perfetta, perché sono grandi e pesanti e hanno una maggiore potenza”.

Condividi