Arnaud Demare vuole vincere questa Milano-Sanremo e cercherà di difendere il successo ottenuto lo scorso anno nella classicissima

©Francis Nicolas/Maxppp
©Francis Nicolas/Maxppp

La scorsa edizione della Milano-Sanremo è stata vinta magistralmente da Arnaud Demare, ciclista della FDJ. Il francese sarà supportato dalla squadra transalpina, e farà di tutto per bissare il successo. Non sarà facile perchè Sagan è in rampa di lancio grazie alle vittorie ottenute alla Tirreno-Adriatico, anche se il francese alla Parigi-Nizza non ha demeritato (vinto una tappa e stato per 3 giorni in maglia gialla). “Difenderò il titolo con serenità per quanto riguarda la mia condizione. Non vedo l’ora di essere nella scia dei miei compagni”, ha dichiarato il ciclista della FDJ a La Gazzetta dello Sport.

Jacopo GuarnieriIl francese potrà contare su Jacopo Guarnieri. Il corridore italiano è pronto ad aprire la volata per il suo capitano. Il suo compito è molto impegnativo; come si sa, aprire un treno di una squadra è difficilissimo. Guarnieri ha un ottimo rapporto con Demare: “è il classico bravo ragazzo. Potrebbe essere il vicino di casa a cui chiedete aiuto per un problema e quello si fa in quattro per risolvervelo, anche se è impegnato a fare altro. Arnaud è uno scattista, esplosivo, ed è capace di prendersi le responsabilità del vero leader. E noi saremo tutti per lui“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE