Inter, così Gabigol diventerà ‘l’Imperatore di Milano”: parola di chi lo conosce davvero bene

SportFair

Fabricio Pereira Monte è stato il primo allenatore di Gabigol, il tecnico ha elogiato il talento del giocatore dell’Inter e ha affermato che diventerà l’imperatore di Milano

Fabricio Pereira Monte ha cresciuto moltissimi talenti, ma tra tutti spicca il nome di Gabigol, infatti il tecnico ha elogiato il giocatore dell’Inter, ricordando i tempi in cui il brasiliano giocava nelle giovanili del Santos e segnava gol a raffica. In un’intervista a calciomercato.com, l’allenatore ha raccontato la storia del giocatore e ha parlato del suo talento, che già da allora era abbastanza evidente: “appena penso a Gabriel mi viene in mente il suo primo allenamento. Capii immediatamente che avesse le credenziali di un potenziale fenomeno. Segnò 8 reti. E dimostrò subito di essere il più bravo di tutti. Era talmente forte che a 8 anni giocava nella categoria degli under 9 per il futsal e in quella degli under 11 nel calcio a undici. Mi ricordo anche perfettamente quando vinse da solo alcune partite con alcune giocate fantastiche. O la finale di un nostro campionato nella quale realizzò ben 7 reti. Ha delle qualità pazzesche. Sono certo che fra qualche anno si parlerà di lui come uno dei migliori giocatori del mondo”.

Oltre ad elogiare tecnicamente il giocatore, l’allenatore ha anche sottolineato la sua condotta fuori dal campo: Gabriel pensava al pallone tutto il giorno ma andava bene anche a scuola. Era un ottimo alunno, studiava molto. Intelligente, giocoso, allegro con gli amici e religioso, anche allora ringraziava Dio come fa ora dopo ogni gol . In generale è sempre stato un ragazzo d’oro. Ancora oggi ci sentiamo con piacere. E nella mia memoria conservo con allegria i ricordi legati alle grigliate, alle feste e alle celebrazioni delle vittorie ottenute insieme”.

Infine Fabricio Pereira Monte ha affermato di essere convinto che Gabigol potrà fare la differenza all’Inter: “dopo la sua prima marcatura in campionato ero molto felice. Si deve essere tolto un bel peso. Lui vive per il gol. Ed è proprio per questo che tutti fin da piccolino lo chiamavano Gabigol. Adesso sta giocando poco anche perché i suoi compagni di reparto stanno facendo bene. Ma sicuramente sarà utile alla causa dei meneghini. Sono sicuro che fra non molto tempo lo vedremo ancora e ancora insaccare la rete degli avversari. L’Inter è una delle più grandi squadre del mondo. Per questo dico che Gabriel deve rimanere a Milano e far vedere a tutti quello di cui è capace. Può ripercorrere le orme di Adriano e diventare il nuovo Imperatore nerazzurro. Ha delle potenzialità enormi. Sono davvero certo che possa fare la storia del club meneghino”.

Condividi