Pjaca
LaPresse/Massimo Paolone

Infortunio Pjaca che rischia di assumere i contorni del giallo, il medico della Croazia spaventa la Juventus: “c’è il 55% di possibilità che non torni come prima”

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Infortunio Pjaca, la Juventus trema –Dopo lesioni di questo tipo il 55% dei calciatori torna come prima, ma c’è un 45% di possibilità che questo non accada”, una previsione shock in merito all’infortunio di Marko Pjaca che arriva direttamente dal medico sociale della Croazia Boris Nemec. “Il metodo utilizzato dal professor Mariani (colui che opererà il talento della Juventus) prevede un recupero di 4-5 mesi ma la FIFA per infortuni del genere raccomanda recuperi di 7-8 mesi”, continua il dottore.

LaPresse/Marco Alpozzi
LaPresse/Marco Alpozzi

Infortunio Pjaca, la Juventus trema – Che dunque, oltre a mettere in dubbio il completo recupero di Pjaca, avvisa la Juventus:io non permetterei mai al giocatore di tornare in campo prima di sei mesi perchè c’è il rischio che il legamento del ginocchio ceda di nuovo. Dopo tre mesi Pjaca sarà in grado di correre in avanti ma non di cambiare direzione, se un giocatore mi chiedesse di tornare in campo prima di sei mesi gli consiglierei di cambiare medico”.