Golf, il WGC Dell Technologies Match Play entra nel vivo: ecco gli accoppiamenti degli ottavi di finale

SportFair

Il torneo di golf WGC Dell Technologies Match Play entra nel vivo. Ecco gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Dustin Johnson favorito per la vittoria finale

Il WGC Dell Technologies Match Play, secondo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championships, il minitour mondiale, entra nel vivo con gli ottavi di finale ai quali sono stato ammessi i 16 vincitori dei gironi eliminatori. Sul percorso dell’Austin CC di Austin in Texas. questi i match in programma: Kevin Na-Bill Haas, Marc Leishman-Phil Mickelson, Jon Rahm-Charles Howell III, Soren Kjeldsen-William McGirt, Hideto Tanihara-Paul Casey, Ross Fisher-Bubba Watson, Alex Noren-Brooks Koepka, Dustin Johnson-Zach Johnson.

Sono usciti di scena Rory McIlroy, numero due mondiale, Jordan Spieth, Patrick Reed, Hideki Matsuyama, Martin Kaymer, Justin Thomas, Danny Willett e Sergio Garcia, travolto dal giovane connazionale Jon Rahm con un pesante 6/4 nell’incontro decisivo. Nel primo giro ha abbandonato Jason Day per assistere la madre malata e nel secondo Gary Woodland e Francesco Molinari, penalizzato da un infortunio al polso destro. Decisamente sotto tono McIlroy, che ha perso un match con Kjeldsen, ha pareggiato con Emiliano Grillo e l’unico successo lo ha ottenuto a tavolino contro Woodland per ritiro.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Ora il favorito è Dustin Johnson, leader del world ranking e vincitore dei primi tre incontri senza problemi, ma hanno fatto punteggio pieno anche Phil Mickelson, il citato Jon Rahm, Brooks Koepka, William McGirt. Paul Casey, Soren Kjeldsen e Alex Noren, a segno nel gruppo di Molinari e che ha trovato il terzo punto senza giocare per il forfait dell’azzurro. Nella quarta giornata si disputeranno ottavi e quarti, nell’ultima semifinali e finali per il terzo e per il primo posto.

Il torneo su Sky – Il WGC Dell Technologies Match Play va in onda in diretta su Sky. Quarta giornata. sabato 25 marzo: dalle ore 15 alle ore 23 (Sky Sport 3 HD).

Condividi