F1, Ricciardo entusiasta delle nuove monoposto: “adesso è tutto più figo!”

Tramite il proprio diario-blog, Daniel Ricciardo ha parlato delle caratteristiche delle nuove monoposto, accogliendo con favore le novità

Tutto pronto per la seconda sessione di test pre-stagionali di Formula 1 in programma da domani sul circuito di Barcellona.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

I piloti si preparano a tornare in pista con l’obiettivo di sviluppare le monoposto in vista dell’esordio di Melbourne previsto per fine marzo. Dopo aver preso confidenza con la Red Bull la scorsa settimana, Daniel Ricciardo è pronto a rimettersi al volante della sua RB13, vettura completamente diversa da quelle guidate finora: “nelle curve veloci saremo rapidi come mai prima – ha detto nel suo diario-blog raccolto dalla Red Bullin curva 3 a Montmeló la scorsa settimana si è andati completamente in pieno. Non ho fatto raffronti coi dati del 2016, ma non sarei affatto sorpreso di scoprire che lì siamo 35-40 km/h più rapidi, e sto parlando di una curva che si fa già a 220 orari… Insomma, è un grosso passo in avanti, aumenterà tutto, l’intensità, la fisicità, lo sforzo fisico. Ma per me è tutto benvenuto, è anche figo, la Formula 1 deve essere così! Ci adatteremo, ma quest’anno il fisico conterà, penso sia bello per i tifosi e anche per noi piloti“.