F1, partita l’operazione Gp d’Australia in casa Ferrari: venerdì il materiale parte per Melbourne

SportFair

La Ferrari sta imballando il materiale che verrà utilizzato per le prime quattro gare del Mondiale: l’aereo cargo partirà domani per Melbourne

Manca ormai davvero pochissimo all’inizio della nuova stagione di Formula 1, tra una settimana esatta infatti andrà in scena la prima conferenza stampa del 2017, dove sono attesi i protagonisti di questo nuovo Mondiale.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

L’operazione Australia è già partita in casa Ferrari, dal momento che gli uomini in rosso stanno ultimando gli imballaggi che domani partiranno da Malpensa per raggiungere Melbourne. La FOM ha predisposto un aereo cargo che decollerà venerdì da Malpensa e recherà non sè il materiale non solo della Ferrari ma anche di Toro Rosso e Sauber, mentre tutti gli altri team si appoggeranno all’aeroporto londinese di Heathrow. Le casse della scuderia di Maranello conterranno il materiale utile per i primi quattro Gran Premi della stagione, i quali si svolgeranno tutti lontano dall’Europa (Australia, Cina, Bahrain e Russia). Countdown quindi terminato, domani inizia l’esodo verso l’Australia: la Ferrari affila gli artigli per tornare a combattere per la vittoria.

Condividi