Ciclismo-Volta a Catalunya: Valverde si impone nella 3ª tappa, Van Garderen è il nuovo leader

SportFair

Alejandro Valvede vince lo sprint con Daniel Martin e si mette in tasca la terza tappa della Volta a Catalunya. Tejay Van Garderen è il nuovo leader della classifica

Alejandro Valverde fa la voce grossa a La Molina. Il giorno dopo la squalifica nella crono a squadre della Movistar, con tanto di minuto di penalizzazione che gli è costato la maglia di leader, il 36enne corridore spagnolo si prende la scena alla Volta Ciclista a Catalunya.

LaPresse/MAXPPP
LaPresse/MAXPPP

Nella terza tappa percorsa lungo i 188 chilometri che portavano da Matarò all’arrivo ad alta quota di La Molina, Valverde precede allo sprint Daniel Martin (Quick Step-Floors) con Adam Yates (Orica-Scott) a guidare, a tre secondi, un gruppetto che comprendeva anche Alberto Contador (Trek-Segafredo), Geraint Thomas (Sky) e Tejay Van Garderen (Bmc). Proprio l’americano balza al comando della classifica generale con 41″ sul compagno di squadra Samuel Sanchez e 44″ su Thomas, con Valverde quarto a 45″, Chris Froome a 49″ e Contador a 1’13”. Domani la quarta delle sette frazioni in programma, partenza da Llivia e arrivo a Igualada dopo 194,3 km. (ITALPRESS)

Condividi