Ciclismo, Gp di Larciano: vittoria per Adam Yates in un’incredibile volata [VIDEO]

SportFair

Adam Yates, ciclista della Orica Scott, vince il Gp di Larciano battendo nel finale un ottimo Richard Carapaz

Il Gp di Larciano è stato vinto da Adam Yates. Il corridore della Orica Scott ha disputato una volata perfetta prendo la scia a Richard Carapaz a pochi metri dal traguardo. Il britannico era sfavorito in questa corsa, ma grazie ad una sua intuizione è riuscito a trionfare. Bella prova per Yates che vince il suo secondo Gp di Larciano.

La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di due ciclisti italiani: Franco Pelizzotti della Bahrain Merida e Davide Ballerini dell’Androni Sidermec, che dopo una lunga fuga sono stati ripresi ai meno 15 chilometri dal traguardo. Il clou del Gp di Larciano è stato ai meno 10 chilometri, quando Bernal e Cattaneo dell’Androni-Sidermec, Uran della Cannondale-Drapac, Adam Yates dell’Orica-Scott e Richard Carapaz della Movistar hanno attaccato e si sono involati verso il traguardo.

Niente da fare per Vincenzo Nibali a causa della stanchezza accumulata per la prova disputata ieri alla Strade Bianche. Il capitano della Bahrain Merida non si è nemmeno messo a spingere per provare a vincere il Gp di Larciano.

Ordine d’arrivo Gp di Larciano:

1 Adam Yates Orica Scott
2 Richard Carapaz Movistar
3 Rigoberto Uran Cannondale Drapac
4 Mattia Cattaneo Androni–Sidermec
5 Egan Bernal Androni–Sidermec
6 Simon Clarke Cannondale–Drapac
7 Francesco Gavazzi Androni–Sidermec
8 Filippo Pozzato Wilier–Selle Italia
9 Paolo Totò Sangemini – Olmo
10 José Rojas Movistar

In rosso gli italiani

 

Condividi