Ciclismo, Gand-Wevelgem: grande acuto di Greg Van Avermaet, battuti Keukeleire e Sagan

SportFair

Greg Van Avermaet vince la Gand-Wevelgem. Il ciclista della BMC grazie ad uno scatto monstre ha battuto Keukeleire e Peter Sagan in volata

L’edizione di quest’anno della Gand-Wevelgem è stata emozionante. Un susseguirsi di attacchi nel chilometro finale ha fatto divertire i tanti spettatori in pista. I ciclisti si sono battuti alla pari sul pavé belga e hanno dimostrato una grande caratura tecnica. Greg Van Avermaet, ciclista della BMC, è riuscito a battere il grande favorito alla vittoria, Peter Sagan. Oggi lo slovacco si è dovuto accontentare del terzo posto, dopo aver sbagliato la volata. Il campione del mondo infatti oltre che dal belga della BMC è stato superato a sorpresa da Jens Keukeleire della Orica Scott.

Bene Tom Boonen della Quick Step Floors: il belga è venuto qui per preparare al meglio la Parigi-Roubaix. Una prestazione accettabile la sua e un test molto positivo quello fatto alla Gand-Wevelgem. Male Gaviria, dopo un inizio di stagione scoppiettante, il ciclista compagno di squadra di Boonen è apparso appesantito e leggermente fuori fase.

Tappa caratterizzata da una fuga piena di velocisti e passisti tra cui:  Greg Van Avermaet della BMC, Peter Sagan della Bora–Hansgrohe, John Degenkolb della Trek–Segafredo, Zdenek Stybar e Matteo Trentin della Quick-Step Floors Edvald Boasson Hagen della Dimension Data e Sonny Colbrelli della Bahrain – Merida. Una fuga conclusa con la vittoria di Van Avermaet.

Ordine d’arrivo della Gand-Wevelgem:

1 Greg Van Avermaet BMC;
2 Jens Keukeleire ORICA – Scott;
3 Peter Sagan BORA – Hansgrohe;
4 Niki Terpstra Quick-Step Floors;
5 John Degenkolb Trek – Segafredo;
6 Tom Boonen Quick-Step Floors;
7 Jens Debusschere Lotto Soudal;
8 Michael Matthews Team Sunweb;
9 Fernando Gaviria Quick-Step Floors;
10 Sacha Modolo UAE Fly Emirates.

In rosso gli italiani

Condividi