Audi A5 Sportback g-tron: lusso e sportività sposano il metano [FOTO]

/
SportFair

Dopo A3 Sportback g-tron e A4 Avant g-tron, attiva il terzo modello a metano della Casa dei quattro anelli battezzato Audi A5 Sportback g-tron

La Casa dei quattro anelli amplia ulteriormente la propria flotta g-tron con l’introduzione dell’inedita Audi A5 Sportback g-tron, terzo modello disponibile con alimentazione a gas metano, Audi e-gas e a benzina.Audi A5 Sportback g-tron (9)

L’Audi A5 g-tron è spinta da un motore 2.0 TFSI che eroga 170 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima. Con emissioni di CO2 pari a soli 100 g/km (con S tronic), Audi è la prima Casa automobilistica Premium ad offrire nel segmento D un motore a benzina con i valori delle emissioni inferiori a quelli di un motore Diesel equiparabile.Audi A5 Sportback g-tron (8)

Nel ciclo normale A5 Sportback g-tron consuma meno di quattro chilogrammi di gas ogni 100 chilometri. Per il Cliente questo valore si traduce in costi di carburante estremamente ridotti. Nel ciclo NEDC il modello bivalente g-tron percorre fino a 500 chilometri con alimentazione a gas metano. Se la pressione nel serbatoio scende a meno di 10 bar con una quantità residua di gas di circa 0,6 chilogrammi, la centralina di gestione motore passa automaticamente alla modalità di marcia a benzina, in cui la vettura bivalente è in grado di percorrere in autonomia altri 450 km.

Condividi