Atletica – Europei Indoor, la speciale dedica di Donato: “questo argento per mia moglie e le mie figlie”

SportFair

Fabrizio Donato e la dedica speciale alla moglie e alle figlie: che emozioni per l’azzurro d’argento agli Europei di Belgrado

Grandi emozioni per l’atletica italiana oggi a Belgrado. Fabrizio Donato ha infatti conquistato uno splendido argento nel salto triplo: “questa medaglia più che insapettata è stata sofferta. Come al solito si è messo in mezzo qualche doloretto che ha complicato le cose ed oggi in finale è arrivato un risentimento al bicipite femorale destro. Ho saltato al 70%-80% delle mie possibilità. Per fortuna in finale è bastato un salto con una misura che dentro di me sentivo di valere in questo momento. Le cose semplici non mi sono mai piaciute perchè le più belle sono quelle difficili!”, ha dichiarato l’azzurro al termine della gara.

Gian Mattia D'Alberto
Gian Mattia D’Alberto

Prima medaglia della sua nuova vita da atleta-allenatore di Andrew Howe: “questa cosa mi fa sorridere, mi emoziona e mi diverte. Ci ho pensato tanto prima di intraprendere questo percorso con Andrew. Non sapevo se sarebbe stata la cosa giusta, ma sono riuscito a dimostrare soprattutto a me stesso che si può fare. Basta volerlo e non smettere di crederci. E poi con un compagno di allenamento come Andrew è tutto più semplice. Questa medaglia al 50% è anche per lui perchè mi sopporta tutti i giorni e per me è una spinta eccezionale“.

Accanto a me ho poche persone, ma speciali. Questo argento non posso non dedicarlo a mia moglie Patrizia e alle mie figlie Greta e Viola. Questa estate niente mare perché si torna a Londra, dove nel 2012 ho vinto il bronzo olimpico. Ai Mondiali speriamo di essere in due…

Condividi