Samsung Gear Volley Cup: la 19^ giornata parte con due anticipi. Quattro match domenica alle 17.00. Un minuto di raccoglimento su tutti i campi di Serie A per la scomparsa di Giorgio Beggiato

Quattro giornate al termine della Regular Season della Samsung Gear Volley Cup di Serie A1 Femminile, solo una prima della Final Four Samsung Galaxy A Coppa Italia, in programma nel weekend del 4-5 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze. Il 19° turno del torneo comincerà sabato sera con un doppio anticipo: l’Imoco Volley Conegliano capolista ospiterà la Metalleghe Montichiari in live streaming su LVF TV, mentre la Pomì Casalmaggiore – prima inseguitrice – se la vedrà al PalaRadi con la Liu Jo Nordmeccanica Modena in diretta su Rai Sport + HD, canale 57 del digitale terrestre. Domenica alle 17.00 il resto del programma: l’Igor Gorgonzola Novara proverà a ripartire dopo tre sconfitte consecutive nel match interno con il Saugella Team Monza, mentre tre trasferte attendono le squadre tra la quarta e la sesta posizione. La Foppapedretti Bergamo sarà di scena al PalaYamamay contro il Club Italia Crai, la Savino Del Bene Scandicci si esibirà al PalaResia di Bolzano contro il Sudtirol, la Unet Yamamay Busto Arsizio giocherà in casa de Il Bisonte Firenze.

Su tutti i campi di Serie A1 e Serie A2 sarà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Giorgio Beggiato, che dal 2009 ricopriva il ruolo di Giudice di Lega.

IL PROGRAMMA DELLA 19^ GIORNATA
Sabato 25 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Pomì Casalmaggiore – Liu Jo Nordmeccanica Modena
ARBITRI: Goitre-Braico  ADDETTO VIDEO CHECK: Spartà
Sabato 25 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Metalleghe Montichiari
ARBITRI: Curto-Bartolini  ADDETTO VIDEO CHECK: Cecconato
Domenica 26 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
ARBITRI: Pozzato-Spinnicchia  ADDETTO VIDEO CHECK: Tersigni
Sudtirol Bolzano – Savino Del Bene Scandicci
ARBITRI: Piperata-Giardini  ADDETTO VIDEO CHECK: Miggiano
Club Italia Crai – Foppapedretti Bergamo
ARBITRI: Gasparro-Zingaro  ADDETTO VIDEO CHECK: Di Gaetano
Il Bisonte Firenze – Unet Yamamay Busto Arsizio
ARBITRI: Feriozzi-Turtù  ADDETTO VIDEO CHECK: Paolieri

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 46, Pomì Casalmaggiore* 39, Igor Gorgonzola Novara 36, Foppapedretti Bergamo 34, Savino Del Bene Scandicci 29, Unet Yamamay Busto Arsizio 28, Liu Jo Nordmeccanica Modena 24, Sudtirol Bolzano 24, Il Bisonte Firenze* 20, Saugella Team Monza 17, Metalleghe Montichiari 14, Club Italia Crai 10.
* una partita in meno