Volley: fantastico successo per la Liu Jo Nordmeccanica Modena in Champions League

SportFair

CEV Volleyball Champions League: la Liu Jo Nordmeccanica Modena passa anche a Baku, fanno 4 su 4 nella Pool A

Si arricchisce di un’altra conquista la campagna europea della Liu Jo Nordmeccanica Modena. Nella 4^ giornata della fase a gironi della CEV Volleyball Champions League, le bianconere di Marco Gaspari passano per 3-1 sul campo del Telekom Baku mantenendosi in vetta al raggruppamento con un ruolino di marcia immacolato (4 vittorie su 4 match disputati) e avvicinandosi ulteriormente alla qualificazione ai Play Off 6.

La centrale Ilaria Garzaro: “Non abbiamo espresso al massimo il nostro gioco, però l’importante credo che oggi fossero solo i tre punti. Sono positiva e penso che ciò che non è andato lo aggiusteremo prima della prossima partita. La mia prestazione? In attacco è andata molto bene, a muro ho fatto poco o nulla però sono felice di aver dato una mano alla squadra. E’ stato importante anche il segnale che abbiamo dato non mollando quando siamo andate sotto nel secondo set, abbiamo recuperato e perso il parziale 25-23. Abbiamo tenuto e ci siamo poi riprese portando a casa la gara, una cosa fondamentale per la corsa alla qualificazione al prossimo turno”.

Il coach Marco Gaspari: “Era importante vincere per conquistare la qualificazione alla prossima fase, in questo momento dobbiamo essere bravi ad avere pazienza e ottimizzare le situazioni perché non stiamo brillando a livello di gioco, ma dobbiamo capire che giocando ogni tre giorni non possiamo pensare di essere sempre lucidi e brillanti. Serve prendere fiducia nei singoli fondamentali, quando abbiamo fatto bene le cose preparate abbiamo viaggiato su determinati ritmi, poi ci sono state troppe pause, ma non si può ogni partita analizzare solo le situazioni negative. Dobbiamo prender fiducia da questo punto di vista, quindi questa vittoria serviva tanto e oggi il resto non importa”.

Condividi