Tiro a volo-Skeet: i campioni olimpici Diana Bacosi e Gabriele Rossetti di scena a Nuova Delhi

SportFair

Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, insieme ad altri azzurri, parteciperanno alla Prima Prova di Coppa del Mondo di skeet a Nuova Delhi

Oggi nell’impianto “Dr Kami Singh Shooting Range” di Nuova Delhi è stata la giornata degli allenamenti ufficiali per gli specialisti di Skeet, in pedana per la gara domani e dopodomani, mercoledì 1 e giovedì 2 marzo.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Grande l’attesa per il ritorno in pedana dei Campioni Olimpici di Rio de Janeiro Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, entrambi convocati dal Direttore Tecnico Andrea Benelli per questa Prima Prova di Coppa del Mondo del nuovo quadriennio olimpico. La portacolori dell’Esercito Italiano sarà in gara nella sola giornata di domani e scenderà in pedana con le compagne di squadra Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR) e con Chiara Di Marziantonio (Fiamme Oro) di Cerveteri. Dopo le tre serie di qualifica le migliori sei tiratrici accederanno alla finale in programma a partire dalle ore 11.00 italiane.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Al maschile, invece, insieme al poliziotto di Ponte Buggianese (PT) gareggeranno anche Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia e Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE). Per loro la gara si articolerà in due giorni: domani tre serie di qualificazione e dopodomani due serie di qualificazione e finale, in programma dalle ore 10.00 di giovedì 2 marzo. “Come anticipato alla vigilai della partenza, anche in questa occasione daremo il massimo per ben figurare – è stato il commento del Direttore Tecnico Andrea Benelliin questi giorni abbiamo preso confidenza con l’impianto e con i piattelli ed i miei tiratori hanno avuto il tempo di acclimatarsi. Adesso la parola passa alle pedane, sperando che riusciranno ad addomesticarle cosi come fatto a Rio lo scorso anno“. (ITALPRESS)

Condividi