Ph Instagram

Alla Milano Fashion Week si parla di femminismo e rivoluzione: ecco The Pussyhat il cappello dal significato anti-Trump

‘The Pussyhat’, il copricapo femminista conquista la MFW: Missoni e quel simbolo anti-Trump – La Milano Fashion Week in scena nella capitale della moda italiana non è solo un modo per capire le tendenze del prossimo autunno/inverno ma anche un modo per veicolare messaggi assai più importanti e profondi. Questo è il caso della sfilata andata in passerella ieri in cui le modelle di Missoni indossavano strani, ma famosi copricapi.

‘The Pussyhat’, il copricapo femminista conquista la MFW: Missoni e quel simbolo anti-Trump –Di un rosa accesso e con due orecchie sull’apice, il cappellino è diventato simbolo in America contro le idee maschiliste del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Questo infatti è stato indossato da una folla di donne che hanno protestato contro il nuovo Presidente degli Stati Uniti. The Pussyhat, è l’idea geniale di Krista Suh e Jayna Zweiman che hanno anche creato un sito The Pussyhat Project in cui è possibile ricevere le istruzioni per farselo da sè questo bel cappello.

‘The Pussyhat’, il copricapo femminista conquista la MFW: Missoni e quel simbolo anti-Trump – Tante le star che hanno aderito alla bella iniziativa, tra queste spiccano i nomi di Kristen Ritter, Patty Smith, Amy Schumer, Jessica Chastain, Lady Gaga, Zendaya, Miley Cyrus, Scarlett Johansson, Katy Perry, America Ferrera, Ashley Judd, Michael Moore, Cher, Janelle Monáe. Ed ora anche a Milano il copricapo diventa un must contro gli epiteti che Trump ha da sempre dedicato al genere femminile (tra questi anche Pussy, da cui prende il nome il copricapo). Anche Gigi Hadid, tra le altre modelle che hanno sfilato per Missoni, indossava il rosa cappello.

Fashion has a such power #Missoni #womensmarch

Un post condiviso da Florence Ricou (@florenceandricou) in data:

@missoni #missoni #polinashalaevaphoto #photoreportage #fashionshow #milanfashionweek #MFW

Un post condiviso da ?Photographer in Milan?? (@polina_shalaeva) in data:

#MissoniFall2017 grabs back in pink hats. Late #FashionLawFriday post ??

Un post condiviso da Fashion Lawyer Blog (@fashionblawger) in data:

#DavideMaestri #MFW #FW1718 #WWD #Missoni

Un post condiviso da Davide Maestri (@mulinex_001) in data: