LaPresse/Alfredo Falcone

Camila Giorgi si ritira ad un passo del main draw del Qatar Open, l’azzurra cede il passo alla statunitense Laureen Davis

Si ferma sul più bello la corsa di Camila Giorgi al “Qatar Total Open”, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 776.000 dollari in corso sui campi in cemento dell’ultra moderno Khalifa International Tennis Complex di Doha.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

La tennista azzurra si è ritirata nel match decisivo per accedere al main draw, dando via libera alla statunitense Laureen Davis, numero 55 Wta e terza testa di serie delle qualificazioni. La 25enne marchigiana, dopo aver concluso vittoriosamente in mattinata il suo incontro di secondo turno contro la tedesca Annika Beck, è scesa in campo nel pomeriggio rimanendovi per un’ora e cinquanta minuti, fino al momento del ritiro. Dopo aver vinto il primo set per 7-5, la Giorgi ha alzato bandiera bianca sul finire della seconda frazione con l’americana in vantaggio per 5-2. L’unica azzurra del main draw del Qatar rimane Roberta Vinci che affronterà al primo turno una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.