La Presse/Efe

Ritiro Francesca Schiavone, la ‘Leonessa’ ha deciso il suo futuro: dopo aver appeso la racchetta al chiodo la tennista allenerà i giovani negli USA

Ritiro Francesca Schiavone, il futuro è negli USA – Francesca Schiavone ha finalmente rivelato cosa farà dopo il ritiro, annunciato per fine stagione. La tennista azzurra non abbandonerà il mondo del tennis, anzi parteciperà alla formazione di nuovi giovani talenti: la Schiavone volerà infatti a Miami, negli Stati Uniti, per allenare i giovani tennisti americani.

Ritiro Francesca Schiavone, il futuro è negli USA – “È un contesto che mi affascina – ha raccontato la ‘Leonessa’ al quotidiano AvvenireCerco un posto abituato a dare meriti a chi ne ha, in cui le capacità vengano riconosciute, dove non vi sia volontà di distruggere ma di apprezzare. Provate a considerarla una sfida, e neanche facile, temo. Ho ancora voglia di investire su me stessa, di misurarmi con quello che so fare. Sentirmi inappagata fa parte del mio bagaglio”.

Non è da escludere però un futuro in Italia: io all’Italia non rinuncio. La amo troppo. E tornerò di continuo. Farò cose anche qui, se qualcuno me le proporrà“.