Tennis – Fed Cup, incubo retrocessione per l’Italia: ecco la prossima (ostica) avversaria delle azzurre!

SportFair

Dopo la sconfitta contro la Slovacchia l’Italia dovrà affrontare lo spareggio per non retrocedere in ‘Serie C’: serve una vittoria contro Taiwan per restare a galla

Spareggio Fed Cup, Italia vs China Taipei – La sconfitta contro la Slovacchia nel primo turno di Fed Cup brucia ancora. Le azzurre dopo un’inizio positivo con Francesca Schiavone, sono andate in contro a 3 sconfitte di fila (2 Errani, 1 Schiavone), contro una formazione non proprio impossibile per il talento delle nostre ragazze. Adesso il pensiero è allo spareggio. L’Italia dovrà affrontare la pericolasa trasferta di Taiwan contro China Taipei, una formazione che presenta diverse insidie.

Spareggio Fed Cup, Italia vs China Taipei – Ad iniziare proprio dalla trasferta, con il pubblico che sosterrà le giocatrici di casa, l’Italia dovrà poi preoccuparsi di Kai-Chen Chang (120ª WTA) che contro la Russia ha firmato l’unico punto della sua Nazionale, oltre che della miglior giocatrice cinese, Su-Wei Hsieh che attualmente occupa la 105ª posizione della classifica WTA. Avversarie non certo impossibili per le azzurre che però ad oggi, vedrebbero convocate nella spedizione azzurra 3 giovani insieme alla Errani: dopo l’addio di Vinci e Schiavone, la squalifica della Giorgi e i problemi fisici di Karin Knapp, l’Italia non dorme sogni tranquilli.

Ecco gli accoppiamenti per gli spareggi di retrocessione nel World Group II:

Taipei – Italia

Romania – Gran Bretagna

Serbia – Australia

Canada – Kazakistan

Condividi