Tennis, Corrado Barazzutti sarà il nuovo consulente tecnico della Federazione sammarinese

SportFair

Corrado Barazzutti ricoprirà nel prossimo quadriennio il ruolo di consulente tecnico della Federazione Sammarinese Tennis

La Federazione Sammarinese Tennis ha intrapreso un progetto di sviluppo sportivo in collaborazione con il “Capitano” di Coppa Davis italiano Corrado Barazzutti che ricoprirà il ruolo di consulente tecnico federale per il quadriennio 2017/2020. Barazzutti seguirà l’evoluzione dei tennisti biancazzurri dalla scuola-tennis fino all’attività internazionale, dagli esordienti ai ragazzi già impegnati nell’attività agonistica.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

L’obiettivo principale è quello di riuscire a formare atleti di alto profilo in grado di affrontare partite di livello internazionale partendo dalla base, a tal proposito è già stato fissato quale primo obiettivo quello della creazione di una scuola addestramento tennis di eccellenza che permetta ai giovani di approcciare lo sport con la giusta mentalità. Barazzutti si occuperà della crescita e dello sviluppo federale, della formazione dei tecnici e dell’organizzazione di raduni e camp volti alla crescita dei giovani e al reclutamento. In quanto consulente resterà continuamente in contatto con il Consiglio Federale con cui condividerà progetti e strategie. “Corrado Barazzutti frequenta il nostro centro da alcuni mesi e in più occasioni si è rivelato prodigo di consigli” le parole del Presidente FST Christian Forcellini.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Ora, abbiamo deciso in sinergia di formalizzare il rapporto con lui e di nominarlo consulente tecnico. L’auspicio è che ci aiuti a raggiungere traguardi importanti grazie alla sua esperienza e all’altissimo livello tecnico. Abbiamo a disposizione una risorsa dal valore inestimabile del quale dobbiamo cogliere ogni suggerimento possibile affinché il movimento tennistico sammarinese assuma una connotazione professionale ed un profilo internazionale. Oggi più che mai lo sport necessita di competenze e professionalità e Corrado Barazzutti rappresenta inequivocabilmente questi valori“. (ITALPRESS)

Condividi