Stadio Cagliari, l’annuncio del Sindaco: “passi avanti”. Ecco le prime immagini [FOTO]

SportFair

Un altro passo avanti per la costruzione del nuovo stadio a Cagliari, il sindaco ha firmato la delibera di approvazione definitiva

Schermata 2017-02-17 alle 11.19.34Il sindaco Massimo Zedda ha annunciato la costruzione del nuovo stadio sul suo profilo Facebook ma questo non rappresenta l’ultimo passaggio. Infatti il sindaco nel suo messaggio ha affermato che il documento sarà discusso all’interno del consiglio comunale nelle prossime sedute anche per dare il via libera alla costruzione dello stadio provvisorio dove il Cagliari dovrà giocare in attesa di quello definitivo.

Lo stadio provvisorio avrà una capienza di circa sedicimila posti e dovrebbe essere pronto per l’inizio della prossima stagione, mentre i lavori per lo stadio definitivo partiranno nell’estate successiva. L’investimento che è stato fatto dal Cagliari è di 55 milioni per uno stadio che avrà una capienza di 21mila spettatori.

L’idea è anche quella di ospitare palestre e uffici in modo da rendere utile la struttura per 365 giorni l’anno. L’impianto sarà il diretto erede del’Sant’Elia e potrà ospitare anche gare di Champions League e qualificazioni a mondiali ed europei.

Condividi