Sci alpino-Coppa Europa: che peccato per Buzzi, è fuori dal podio di Hinterstoder per un centesimo

SportFair

Quarto trionfo a Hinterstoder per Gilles Roulin che precede sul podio Koeck e Neumayer. Solo quarto Buzzi, fuori dal podio per un centesimo

Continua il momento magico di Gilles Roulin nella Coppa Europa di sci alpino maschile. Il ventiduenne svizzero ha ottenuto il quarto trionfo in altrettante gare disputate sulla pista austriaca di Hinterstoder battendo di 16 e 27 centesimi gli austriaci Niklas Koeck e Christopher Neumayer.

Quarto e fuori dalla zona podio per appena un centesimo il positivo Emanuele Buzzi, mentre Mattia Casse è finito settimo a 56 centesimi e Guglielmo Bosca ottavo a 59 centesimi, punti anche per Werner Heel e Nicolò Cerbo, fuori dai trenta Pietro Zazzi e Christoph Atz, mentre Federico Paini e Matteo De Vettori si sono ritirati. La classifica generale del torneo vede Roulin allungare in testa con 883 punti contro i 519 di Stefan Rogentin e i 489 di Marcus Monsen. Il prossimo appuntamento con la coppa è previsto a Jasna (Svk) mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio con due giganti.

Condividi