Scherma-Spada maschile: gli azzurri fanno tappa a Vancoouver, Garozzo alla caccia del bis in Canada

SportFair

Saranno undici gli azzurri che parteciperanno alla tappa di Coppa del Mondo di spada maschile che si svolgerà a Vancouver

Sono puntati su Atene e su Vancouver i riflettori della scherma internazionale. Si svolgono infatti in Grecia ed in Canada le tappe di Coppa del Mondo previste per questo fine settimana schermistico. A Vancouver va in scena la prova di Coppa del Mondo di spada maschile.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Lo scorso anno a trionfare sulla costa pacifica del Canada fu Enrico Garozzo. Per l’azzurro quindi il compito di provare a confermare quel risultato. Assieme a lui, a salire sulle pedane canadesi ci saranno anche Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli, che comporranno anche il quartetto azzurro nella gara a squadre di domenica. A comporre la rappresentativa italiana saranno inoltre Lorenzo Bruttini, Lorenzo Buzzi, Gabriele Cimini, Luca Ferraris, Matteo Tagliariol, Andrea Vallosio ed Edoardo Vichi. Al loro seguito, oltre al fisioterapista Marco Sciunnacche, ci saranno i maestri Dario Chiadò ed Alessandro Bossalini.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il programma delle gare, che per via del fuso orario si svolgeranno nel corso della notte italiana, prevede per questo venerdì la fase a gironi ed il tabellone di qualificazione. Sabato poi è in programma la fase clou con lo svolgimento degli assalti del tabellone principale sino alla definizione del vincitore della gara individuale. Domenica invece la tre giorni canadese si concluderà con la gara a squadre. (ITALPRESS)

Condividi