LaPresse/Reuters

Nella tappa di Coppa del Mondo di spada maschile andata in scena a Vancouver, Marco Fichera ha chiuso al sesto posto, sfiorando il podio

Marco Fichera sfiora il podio nella prova di Coppa del Mondo di spada maschile svoltasi a Vancouver. Nella notte italiana lo spadista azzurro è stato il migliore tra gli italiani in gara, concludendo al sesto posto in classifica generale.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

A fermare la sua avanzata, ai quarti di finale, è stato lo svizzero Max Heinzer poi vincitore finale della tappa canadese, che ha superato l’azzurro con il punteggio di 15-8, sbarrando la strada di Fichera verso il secondo podio stagionale. Era stato invece fermato prima di accedere tra i primi otto l’altro azzurro, Paolo Pizzo. Stop nel primo turno di giornata invece per Enrico Garozzo, Edoardo Vichi e Luca Ferraris. Nella prima giornata di gara, dedicata alla fase di qualificazione, si era conclusa l’esperienza di Lorenzo Bruttini, Gabriele Cimini, Andrea Vallosio e Lorenzo Buzzi. Nella notte italiana scatterà la prova a squadre che concluderà la tre-giorni canadese. L’Italia sale in pedana col quartetto composto da Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli, reduce dal successo nell’ultima prova di Coppa del Mondo svoltasi ad Heidenheim.