LaPresse/REUTERS

Dopo la giornata di qualificazione, sono nove gli azzurri qualificati al main draw della tappa di Cdm di fioretto maschile a Bonn

Saranno nove i fiorettisti italiani impegnati domani sulle pedane di Bonn per la giornata clou della tappa tedesca del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

E’ questo il verdetto della prima giornata di gara dedicata interamente alla fase di qualificazione. Ai quattro azzurri già qualificati di diritto al tabellone principale, Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi ed Andrea Cassarà, si sono infatti aggiunti Valerio Aspromonte, Guillaume Bianchi, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista ed Alessandro Paroli. I cinque azzurri, dopo aver affrontato la fase a gironi, hanno vinto anche i rispettivi match di eliminazione diretta previsti dal tabellone di qualificazione. A fermarsi sono stati invece Damiano Rosatelli, Luca Simoncelli e Francesco Trani. Domani, nel turno dei 64 da cui prenderà il via il tabellone principale, è in programma il derby azzurro tra l’esperto Andrea Cassarà ed il più giovane della delegazione azzurra, Guillaume Bianchi. (ITALPRESS)