LaPresse/Matteo Rasero

Finalmente Maurizio Costanzo ha detto la sua sui baci che Maria De Filippi ha dato sul palco di Sanremo a Robbie Williams e agli altri ospiti

Sanremo, Maria De Filippi bacia tutti e Maurizio Costanzo sbotta –Maria De Filippi bacia tutti“. Questo è stato il titolo di tanti, tantissimi, articoli scritti su questo Festival di Sanremo. A Maurizio Costanzo avrà dato fastidio? Molti giornali ed anche uno dei protagonisti del Festival di Sanremo, Maurizio Crozza avevano insinuato di un Costanzo infastidito da questi atteggiamenti. Niente di vero. Al programma di Massimo Giletti, l’Arena, ha parlato proprio Maurizio che ha ammesso: “la polemica intorno al bacio di Robbie Williams è una gigantesca stronzata, si fa polemica su una stronzata. Questo ha fornito a Crozza, a corto di argomenti un motivo per parlare. Se Maria dovesse fare Sanremo l’anno prossimo gli chiederò  di dare schiaffi, sarà una stronzata diversa. Ma che fastidio mi deve dare che Robbie Williams che dà un bacio sul palco? Non me ne frega niente di Robbie Williams  – continua Maurizio Costanzo – io vivo con Maria da 25 anni, quanto me ne può fregare di meno di un bacio su un palco?”. 

Sanremo, Maria De Filippi bacia tutti e Maurizio Costanzo sbotta – “Ho visto per la prima volta il Festival per intero, senza nulla togliere alle altre edizioni.  –racconta Maurizio Costanzo sincero – Mi addormentavo sulla poltrona. Maria ha messo in scena al Festival il sociale, con i soccorritori di Rigopiano soprattutto. Spero che quelli che verranno imparino da questo. La mia canzone preferita era quella della Mannoia e non quella che ha vinto, forse sono da ospizio. Con Maria ci sentivamo prima e dopo ogni serata, un po’ come la notte di Natale”. “Consumavo matrimoni come sigarette – il giornalista ammette – con Maria ho capito cosa significa amare una persona. Le ho detto sii te stessa, se tu bluffi la telecamera scopre che tu fingi”.