Rugby – 6 Nazioni, Tommaso Allan elogia l’Inghilterra: “è una delle migliori squadre al mondo”

SportFair

L’azzurro Tommaso Allan analizza l’Inghilterra, prossimo avversario dell’Italia nella partita valida per il 6 Nazioni

Mancano cinque giorni al terzo match della Nazionale Italiana Rugby all’RBS 6 Nazioni 2017 in calendario domenica 26 febbraio a Twickenham contro l’Inghilterra, partita che sarà trasmessa in diretta da DMAX, canale 52 del digitale terrestre, a partire dalle 15.20.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Secondo allenamento sul campo per gli Azzurri al CPO Giulio Onesti di Roma. Nell’incontro con la stampa che la preceduto la sessione pomeridiana, Tommaso Allan ha analizzato il prossimo avversario dell’Italrugby: “l‘Inghilterra è una delle migliori squadre al mondo, la seconda dopo gli All Blacks. Sono molto cinici e commettono pochi errori. Per noi sarà una grande sfida. Dovremo limare il più possibile gli errori commessi contro l’Irlanda. Il nostro obiettivo è quello di fare una bella partita a Twickenham e competere fino all’80’”.

Non sarà un match qualunque per Mike Catt, ex numero 10 degli inglesi: “per Catt sarà una grande sfida e credo che per lui sarà emozionante scendere nuovamente in campo davanti al suo pubblico, seppur da avversario. Lavorare con lui è molto stimolante. E’ un grande allenatore che lavora molto sia sulle skills di squadra che su quelle individuali al termine dell’allenamento, puntando l’attenzione anche sui piccoli dettagli senza trascurare mai nulla”.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Elogi anche per il CT dell’Italia, Conor O’Shea: “ci trasmette molta positività. Nelle consuete riunioni ci mostra gli errori ma anche tutto ciò che di buono abbiamo messo in pratica. Ci invita a guardare sempre al presente cercando di non farci condizionare dagli errori commessi in passato”.

Condividi