LaPresse/PA

Quattordici gol nelle due partite di Champions League andate in scena questa sera: Manchester City e Atletico Madrid stendono Monaco e Bayer Leverkusen

Risultati Champions League –  Alta velocità, lampi di tecnica sopraffina, gol spettacolari (otto in tutto), errori (arbitrali e difensivi) e doppiette (Aguero e Falcao, il colombiano ha anche sbagliato un rigore). Manchester City-Monaco come un inno alla gioia.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Zero tatticismi, piedi buoni e pazienza se i puristi del calcio storceranno il naso: Guardiola batte Jardim 5-3 al termine di una clamorosa altalena di emozioni e vede i quarti più vicini, ma il Monaco per almeno 70′ ha davvero impressionato. Nell’altra sfida di serata, l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone espugna la BayArena ed ipoteca il passaggio del turno negli ottavi di finale di Champions League grazie ad un perentorio 4-2. Saul e Griezmann regalano il doppio vantaggio ai colchoneros nel corso del primo tempo, nella ripresa poi Bellarabi riapre il match ma Gameiro lo chiude. Il Bayer Leverkusen ha ancora la forza di accorciare grazie all’autogol di Savic, nel finale però Fernando Torres regala il poker agli spagnoli.