La pattinatrice romana dell’Aeronautica Militare sfiora il podio nell’ultima giornata dei Mondiali su Singole Distanze in Corea del Sud. Al maschile Fabio Francolini è 10°, Andrea Giovannini 20°

Sfiora il podio l’Italia nella giornata di chiusura dei Mondiali di pista lunga su Singole Distanze di Gangneung, in Corea del Sud. Dopo il 23° posto di Nicola Tumolero (Fiamme Oro Moena) nei 1500 maschili, è stato il turno delle Mass Start: ennesima grandissima prova in stagione al femminile per Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), che ha chiuso , a soli 25″ dal terzo posto. Dopo i tre podi di Coppa del Mondo, un’altra conferma di valore e competitività per la romana classe ’91, ormai definitivamente tra le migliori specialiste del mondo e penalizzata in questa occasione anche da un pizzico di sfortuna. Non altrettanto positiva la prova maschile, dove la coppia azzurra Fabio Francolini (Aeronautica Militare) e Andrea Giovannini (Fiamme Gialle Predazzo) ha chiuso rispettivamente con la 10ª e 20ª posizione.

Termina così senza medaglie ma con tanti ottimi piazzamenti nelle top ten il Mondiale dell’Italia del c.t. Marchetto, da domani già con la testa alle prossime settimane e agli impegni che in un mese testeranno ancora il lavoro del gruppo azzurro tra Mondiale Sprint, quello Allround e l’ultima tappa stagionale di Coppa del Mondo.