Nautica: Wider 150 è stato premiato con due ulteriori riconoscimenti agli Show Boats Design Awards [FOTO]

/
SportFair

Il superyacht Wilder 150 è stato premiato con due ulteriori riconoscimenti agli Show Boats Design Awards tenutisi a Kitzbühel

Wider 150 (41)Wider 150 è stato premiato con due ulteriori riconoscimenti agli Show Boats Design Awards tenutisi a Kitzbühel nelle categorie “Miglior Design & Stile Esterni – Yacht a motore sotto 48m” e “Motor yacht più Innovativo”. Arrivano così a otto i premi ricevuti dal Wider 150, un risultato straordinario per il primo super yacht del cantiere.

L’evento – a cui hanno partecipato più di 300 personaggi di spicco del mondo dei superyacht, tra cui la maggior parte dei più importanti designer e i top management dei cantieri di tutto il mondo – rende omaggio agli yacht a vela e motore più creativi, innovativi e di grande ispirazione consegnati nell’ultimo anno. Tra le tante caratteristiche degne di nota evidenziate dai giudici,le ali laterali sul ponte superiore del Wider 150, che permettono un camminamento perimetrale tutt’intorno allo yacht pur mantenendo un salone superiore a tutto baglio, hanno fatto vincere Wider nella categoria “Miglior Design & Stile Esterni”.

Wider 150 (25)Nella categoria “Motor Yacht più innovativo”, i giudici hanno considerato il Wider 150 nettamente vincente e un veroshapeshifter, dichiarando che “il corollario al principio ‘la forma segue la funzione’ è che, quando la funzione cambia, così cambia anche la forma e questo è stato quello che Tilli Antonelli, CEO di Wider, ha provveduto a creare, permettendo allo yacht di espandersi oltre la sua lunghezza effettiva”. La vera innovazione del Wider 150  è il suo sistema di propulsione diesel elettrico che consente un layout completamente nuovo nel ponte inferiore. Questo permette di liberare spazio a centro barca in favore dell’armatore che può vantare, su un 47metri, un beach club di90m2 e una piscina di 7m che si trasforma in un garage per un tender di 32 piedi, unico nella sua categoria.

“Abbiamo iniziato il design del progetto nel tardo 2011 e volevamo fare qualcosa di differente. Ora che il Wider 150 è consegnato, è estremamente gratificante ricevere riconoscimenti a livello mondiale. Non soltanto aver raggiunto i nostri obiettivi ma essere apprezzati dal mercato … tutti possono fare qualcosa di diverso, ma farlo diverso e bene è ancor più difficile” afferma Tilli Antonelli, fondatore e CEO Wider.