mytaxi: acquisita Taxibet, l’app per taxi leader nel mercato greco

/
SportFair

mytaxi acquisisce Taxibeat, l’applicazione utilizzata per i taxi leader in Grecia

mytaxi, la più grande e innovativa società d’Europa per la prenotazione di taxi tramite app, annuncia oggi di aver acquisito il 100% della società Taxibeat LTD, operatore della popolare applicazione Taxibeat per la chiamata taxi in Grecia. Con questa acquisizione, mytaxi consolida ulteriormente la sua presenza nel mercato della mobilità internazionale e rafforza la sua posizione di app leader in Europa nel campo della chiamata taxi. Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli dell’acquisizione.
Taxibeat, fondata nel 2011 da Nick Drandakis, opera in Grecia e Perù. In Grecia, dove è disponibile ad Atene e Salonicco, Taxibeat conta 8.000 tassisti affiliati al servizio e circa 540.000 clienti. Nei prossimi mesi, quindi, Taxibeat Grecia sarà integrata totalmente nella piattaforma tedesca e verrà rinominata come mytaxi.
Attraverso l’acquisizione di Taxibeat, mytaxi accelera la sua espansione internazionale tra le app per la prenotazione di taxi in Europa. Lanciata nel 2009, mytaxi è stata, infatti, la prima applicazione al mondo che ha consentito un collegamento diretto tra passeggeri e tassisti. Con un volume totale di oltre 10 milioni di download, più di 100.000 tassisti affiliati e oltre 50 città di nove Paesi europei in cui è disponibile, mytaxi fa da capofila nel campo delle applicazioni per la gestione delle chiamate taxi. La Grecia diventerà, quindi, il decimo Paese in Europa in cui mytaxi opera.

Condividi